Il maso Befehlhof è un posto in cui si incontrano la natura e la creatività. Azienda vitinicola & Distilleria, Famiglia & Amici, Libertà & Curiosità. Nel piccolo paese venostano Vezzano il Befehlhof è casa nostra. Non solo perché viviamo tra i vigneti, ma soprattutto perché ci fa sentire a casa.

CHI
SIAMO?

Siamo la famiglia Schuster, il papà Oswald, la mamma Thea e la figlia Magdalena. Dal 2009 Magdalena gestisce l’azienda con la sua famiglia inserendo tutta la creatività. “La nostra curiosità illimitata ci porta sempre più avanti e ci offre sempre nuove possibilità e ci fa vedere mondi nuovi.

AZIENDA AGRICOLA
& DISTILLERIA.

La nostra azienda consiste nei vigneti con la cantina, dei frutteti e la distilleria e un castagneto. Nel 1981 Oswald decise dopo 10 anni di sperimentazione di fondare la sua cantina. All’inizio non venne preso sul serio, ma grazie alla sua passione e tenacia è riuscito a realizzare il suo grande sogno. È stato spinto sia dalla necessità di creare un’impresa economicamente valida e redditizia che dalla curiosità di scoprire un mondo nuovo. L’obiettivo è stato quello di creare un posto che dia gioia e divertimento. Siamo molto grati di questa sua decisione, e anche oggi la libertà, curiosità e creatività sono fondamentali per noi.

La Val
Venosta

La Val Venosta è una valle nelle Alpi diretta Est - Ovest, dove sui pendii soleggiati esposti verso il Sud sono locati i vigneti.

La Valle offre le perfette condizioni per la viticoltura biologica. La scarsa piovosità e il vento costantemente presente dà la possibilità di ridurre i trattamenti fitosanitari a un minimo. Grazie all’altitudine di 720 m.s.l., che ci porta grandi sbalzi termici in fase di vendemmia, siamo in grado di produrre veri vini di montagna, freschi e croccanti.

Abbiamo tanto da raccontarvi e da farvi scoprire. Sarebbe un gran onore se, possiamo farvi scoprire il nostro mondo e raccontarvi tutto ciò che lo riguarda, magari bevendo un buon bicchiere di vino in buona compagnia. Intanto potete continuare a leggere cliccando il nostro sito. :)